18 Marzo 2020

Coronavirus, De Luca: “Ok del governo ai presidi militari in Campania”

Coronavirus, De Luca: “Arriva l’ok del Governo per i militari in Campania”. Il governatore mostra il pugno duro contro gli assembramenti

Coronavirus – Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, aveva richiesto ieri l’intervento dei militari su territorio regionale, onde rendere più efficaci e capillari i controlli del rispetto delle norme, soprattutto nelle zone più a rischio.

Arriva pochi minuti fa l’aggiornamento sulla questione, proprio dalla pagina ufficiale del governatore:

“? #CORONAVIRUS, CONTROLLO DEGLI ASSEMBRAMENTI
Ho avuto un colloquio telefonico con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini. Vi sarà il contributo delle Forze Armate nei controlli per il rispetto delle ordinanze che hanno l’obiettivo del contenimento del contagio da Covid-19, e ciò avverrà nelle aree che di volta in volta verranno individuate e segnalate nella nostra regione.
Sarà un contributo importante, con grande misura ed equilibrio, ma anche con determinazione. Non è possibile estendere il servizio all’intero territorio italiano, ma vi sono aree in cui è necessario dare un segnale di fermezza e anche di repressione rispetto a comportamenti irresponsabili“.

De Luca mostra il pugno fermo contro gli assembramenti, che purtroppo in Campania continuano – seppur sporadicamente – a manifestarsi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.