Coronavirus: De Luca incontra balneatori. Al via programmazione Fase2
Coronavirus, De Luca incontra Associazione Costruttori, Balneatori e Cantieristica navale. Come sarà la prossima estate? Al via lavori programmazione Fase2
Coronavirus – I dati del contagio su territorio nazionale stanno disegnando, oramai da un paio di settimane, una curva progressivamente discendente rispetto al recente passato.
Nonostante sia evidente che – come sottolineano i membri del Comitato Tecnico-Scientifico – il virus sia ancora in circolazione, è necessario programmare la Fase2, oramai alle porte.
L’economia italiana dovrà lentamente ripartire. Dovranno riaprire, seppur gradualmente ed oculatamente, le attività commerciali e produttive, che la rapidissima diffusione del contagio da coronavirus aveva costretto a fermarsi.
Il CTS è al lavoro per stabilire i settori da riaprire, quelli per i quali confermare e prorogare ulteriormente lo stop e le modalità di riapertura delle attività.
L’estate è alle porte e, come sappiamo, l’economia del Sud si regge prevalentemente sugli introiti provenienti dal settore turistico.
Per cui, in Campania come altrove, l’attenzione riguardo la riapertura delle attività di balneazione è elevatissima.
Oggi, il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato l’Associazione costruttori, quella dei balneatori ed il settore della cantieristica navale, per poter programmare insieme la Fase2.
Questo il resoconto diffuso dal Governatore a mezzo Facebook:
“FASE 2, RIUNIONE CON ASSOCIAZIONE COSTRUTTORI, BALNEATORI E CANTIERISTICA NAVALE
? #CORONAVIRUS: si sono svolti oggi i primi di una serie di incontri programmati che hanno l’obiettivo di verificare le criticità e di organizzare i protocolli di sicurezza necessari in vista della Fase 2. Le riunioni di oggi si sono svolte con i rappresentanti dell’Associazione Costruttori (cui seguirà un’ulteriore consultazione lunedì con il comparto edile dell’artigianato), quindi dei balneatori e dei cantieri navali.
Sono stati confronti utilissimi e va sottolineato con soddisfazione lo spirito di collaborazione e di responsabilità manifestato da tutti. Continueremo a raccogliere indicazioni e a seguire la linea annunciata, sul doppio binario che dovrà unire alla ripartenza le indispensabili garanzie sanitarie per tutti“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, i dati del contagio in Campania, divisi per province
ARTICOLO SUCCESSIVO
One World Together at Home, arriva il maxi-concerto in streaming
Lascia un commento