16 Aprile 2020

One World Together at Home, arriva il maxi-concerto in streaming

One world together at home

One World Together at Home è il nome del grande evento musicale nato per sostenere l’OMS nella lotta al Covid-19. Si esibiranno anche due artisti italiani

Sabato 18 aprile verrà trasmesso in streaming il maxi-evento musicale One World Together at Home. Il concerto, organizzato dall’artista italoamericana Lady Gaga e dalla commnity web Global Citizen, è nato per sostenere l’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta contro il Coronavirus.

Sul canale YouTube di Global Citizen si possono trovare le performances live di Together at Home, la rassegna musicale per la quale ogni giorno si sono esibiti in diretta degli artisti internazionali. Da Cody Simpson a Meghan Trainor, dai The Vamps ad Amy Lee degli Evanescence, tanti artisti avevano aderito all’iniziativa. È proprio sulla scia di quest’ultima che Lady Gaga ha deciso di organizzare il grande evento di questo sabato.

Un vero e proprio festival musicale in streaming su YouTube, Amazon Prime Video, Tidal, Facebook e tante altre piattaforme video e social. In Italia, Rai Uno lo trasmetterà in diretta alle 2 della notte tra sabato e domenica, con la conduzione di Fabio Canino e Ema Stockholma. Allo stesso orario lo trasmetterà in radiovisione Rai Radio 2, che lo replicherà il giorno successivo dalle 21.

Prenderanno parte all’evento, tutti rigorosamente dalle proprie abitazioni, anche due artisti italiani. Parliamo del tenore Andrea Bocelli e del bluesman Zucchero. Anche loro hanno dato adesione all’evento che verrà condotto in America da Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert.

Pubblichiamo di seguito l’immagine ufficiale, contenente l’intera lineup degli artisti che vi hanno aderito.

one world together at home

Fonte foto: Globalcitizen.org

Non è sicura, invece, la partecipazione di Alanis Morissette. L’artista canadese aveva inizialmente aderito all’One World Together At Home, ma non compare nella lista definitiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.