Coronavirus, dalla Cina, pronti 1000 ventilatori polmonari
La Cina si dichiara pronta ad aiutare l’Italia in questo momento di emergenza per il coronavirus: già pronti 1000 ventilatori polmonari
In questo momento difficile, in cui l’Italia sta affrontando l’emergenza coronavirus, la Cina si dichiara disponibile a fornire il suo aiuto.
Da quanto si apprende su Adnkronos, in una telefonata tra il Ministro degli esteri italiano, Luigi Di Maio, e il Ministro degli esteri cinese, Wang Yi, si è discusso di una possibile cooperazione sanitaria e tecnologica tra i due Paesi, in favore dell’Italia.
La Cina sarebbe già pronta a cooperare per aiutare l’Italia che sta affrontando questo dramma con non poche difficoltà.
Da Pechino sono già pronte per essere inviate: 100mila mascherine di massima tecnologia, 20mila tute protettive e oltre 50mila tamponi per effettuare nuovi test diagnostici in Italia.
Da parte cinese è arrivata anche la garanzia che gli ordini provenienti dall’Italia, per l’acquisto di ventilatori polmonari, avranno la priorità rispetto a quelli provenienti da altri Paesi che pure ne hanno bisogno.
Per il momento la disponibilità che la Cina ha riservato all’Italia è di 1000 ventilatori polmonari che da qui a breve verranno acquistati dal nostro servizio sanitario.
La firma dei contratti per gli aiuti potrebbe aversi già nelle prossime ore così come comunicato dallo stesso Di Maio.
Continua a seguirci con la nostra pagina Facebook cliccando QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, arrivano i servizi gratuiti per i cittadini. Giga e riviste gratis
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento