24 Marzo 2020

Coronavirus, Conte: la data del 31 luglio è una fakenews

Emergenza Coronavirus, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte smentisce che le restrizioni dureranno sino al 31 luglio

Coronavirus, la data del 31 luglio per la fine delle restrizioni è una fakenews.

A chiarire l’equivoco che montava sul web in queste ore è direttamente il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante la conferenza stampa di questo pomeriggio in cui ha annunciato sanzioni da 400 a 4000€ per chi trasgredisce ai divieti importi (per maggiori informazioni clicca qui).

Queste le parole del Presidente del Consiglio:

«Siamo pronti in qualsiasi momento e ci auguriamo prestissimo di poter allentare la morsa di queste limitazioni. Siamo confidenti e fiduciosi che ben prima di quella scadenza del 31 luglio fissata all’inizio dell’emergenza si possa tornare alle nostre abitudini di vita, a un migliore stile di vita, perché questa prova che stiamo affrontando ci renderà migliori».

Quindi tutto un equivoco: la data del 31 luglio fissata nella decretazione dello stato di emergenza nazionale di fine gennaio è un termine massimo entro il quale si conta di chiudere definitivamente l’emergenza sanitaria, non la data della durata delle misure restrittive imposte alla popolazione.

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie della Città di Napoli e le ultime sull’emergenza Coronavirus. (clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.