Coronavirus, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa annuncia
Coronavirus, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte annuncia provvedimenti più stringenti validi in tutto il paese per arginare i contagi dal nuovo virus: “le nostre abitudini vanno cambiate ora, i numeri ce lo dicono: dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il nostro paese e per tutti i nostri cari”.
Per questo sto per firmare il nuovo Decreto “Io resto a casa”, nuove misure ancora più stringenti per contenere l’avanzata del Coronavirus:
- Evitare gli spostamenti in tutto il territorio almeno che non vi siano comprovate ragioni di lavoro, causa di necessità e motivi di salute.
- Divieto di assembramento in tutti i luoghi all’aperto e nei locali aperti al pubblico (per arginare il fenomeno di bar e aperitivi).
- Tutte le manifestazioni sportive sono sospese, compresa la Serie A e sono chiuse tutte le palestre per qualsiasi attività sportiva.
- Sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado e per le Università sino al 3 aprile.
Il Presidente del Consiglio precisa che al momento tali provvedimenti varranno al momento sino al 3 aprile ma che verranno modulati a seconda dell’evolversi della situazione.
Il Presidente del Consiglio precisa che non vi saranno blocchi del trasporto pubblico e delle merci per favorire l’economia e permettere alle persone di recarsi nel luogo di lavoro.
“La decisione giusta in questo momento è quella di rimanere a casa”.
Il provvedimento entrerà in vigore a partire domattina: il decreto è stato concordato con le forze politiche, con i Presidenti delle Regioni di tutto il paese e dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).