4 Ottobre 2020

Coronavirus: contagiato Raffaele Lettieri, sindaco di Acerra

Foto da Pagina Facebook di Raffaele Lettieri Sindaco di Acerra

ACERRA

Il sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, ha comunicato tramite un post su Facebook di essere risultato positivo al coronavirus Sars-CoV-2. “Stiamo bene, io non ho sintomi”

Come previsto da gran parte della comunità scientifica, con l’arrivo dell’autunno e dopo un’estate in cui le norme anti-contagio sembravano non esistere più, la curva dei contagi da coronavirus Sars-CoV-2 si sta rialzando. Tante le personalità, anche famose e istituzionali, che nelle ultime settimane sono risultate positive. Di questa notte, invece, è la notizia della positività di Raffaele Lettieri, sindaco di Acerra, che ha voluto comunicare la sua situazione ai cittadini attraverso un post su Facebook.

Cari concittadini – scrive Lettieri –, vi scrivo per informarvi che ho saputo poco fa di essere positivo al Covid-19. Questo virus, come sapete, è invisibile e insidioso. Sono in isolamento e voglio rassicurare subito tutti: sia io che i miei familiari stiamo bene, io non ho sintomi. Ho iniziato subito la quarantena e nelle prossime ore provvederò anche a comunicare all’Asl l’elenco delle persone con le quali negli ultimi giorni ho avuto dei contatti più stretti. Continuerò a lavorare per la mia Comunità anche dalla mia abitazione, facendo sempre il massimo sforzo possibile“.

Da domani – prosegue – sono chiuse tutte le strutture comunali, tranne il Comando dei Vigili urbani perché isolato dal resto della struttura e nel quale non sono entrato. Le strutture comunali saranno riaperte e l’attività amministrativa dell’Ente continuerà dopo le necessarie procedure di sanificazione“.

Ora invito tutti a mantenere la massima attenzione e vigilanza per far fronte all’emergenza nazionale coronavirus, ad osservare rigidamente le regole di comportamento per evitare il diffondersi del contagio. Ringrazio tutti coloro i quali stanno lavorando in prima linea. Restiamo uniti per vincere questa lunga battaglia. Sono convinto – conclude Lettieri – che ne usciremo vittoriosi tutti insieme e più forti che mai. Supereremo anche questo insieme. Acerra è una grande comunità“.

LEGGI ANCHE: RAPINATORE MUORE DURANTE SPARATORIA. ARRESTATO IL COMPLICE: È FIGLIO DI GENNY ‘A CAROGNA

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.