Coronavirus: contagi di ritorno, un nuovo caso proveniente dalla Lombardia
I contagi di ritorno rappresentano un grande rischio: il nuovo positivo registrato in provincia di Napoli, infatti, era stato in Lombardia
Contagi di ritorno: un grande rischio, sia se provenienti dall’estero che da regioni con un maggior numero di positivi da Coronavirus. E infatti, il nuovo contagio registrato in Campania era stato in Lombardia, la regione italiana con il numero più alto di positivi.
Si tratta di una donna, originaria della Repubblica Dominicana ma residente a Forio d’Ischia, che ora si trova al Cotugno di Napoli. Come riporta Il Fatto Vesuviano, la donna aveva trascorso un periodo a casa di un suo parente familiare a Livigno, in provincia di Sondrio.
Tornata ad Ischia, aveva manifestato sintomi che hanno fatto subito pensare al Coronavirus. Ricoverata nell’ospedale Rizzoli, è stata sottoposta all’esame sierologico con esito positivo. La direzione del nosocomio isolano ha optato per trasferirla a Napoli: la donna è stata dunque portata sulla terraferma con l’aiuto della idroambulanza CP 454 della Guardia costiera di Procida. Quattro familiari si trovano in questo momento in isolamento presso la loro abitazione. Fortunatamente, la donna non riporta sintomi gravi.
Contagi di ritorno non solo dai viaggi all’estero, dunque, ma anche all’interno del territorio italiano. Ma come si potrebbero evitare in questa fase 3 dell’emergenza lockdown?
Leggi anche: Incidente nel centro della città, bambino investito da un’auto.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, borse e mascherine contraffatte. Sequestrate due fabbriche
Lascia un commento