9 Marzo 2020

Coronavirus, Coni: sport fermo fino al 3 aprile

Coronavirus: il Coni e le federazioni hanno deciso di sospendere tutto lo sport italiano fino al 3 aprile a causa dell’epidemia

La decisione è stata presa dal Presidente Giovanni Malagò e dai presidenti delle federazioni degli sport di squadra a seguito di una riunione tenuta oggi alle 15 presso il Foro Italico: tutti gli sport italiani di qualsiasi livello saranno sospesi fino al 3 aprile a causa dell’emergenza Coronavirus. Hanno anche chiesto al Governo di emanare un decreto che aggiorni quello attuale. Il presidente Malagò è stato altresì incaricato di informare il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro dello sport, Vincenzo Spadafora.

Il Presidente del Coni parla del Coronavirus come “un’emergenza per il Paese e per lo sport che non ha precedenti nella storia” e invita le singole regioni ad adeguarsi alle decisioni del governo. Lo sport italiano richiede anche al Governo di stanziare degli aiuti economici da destinare proprio a tutti gli sport sia a livello professionistico che dilettantistico per superare il periodo di crisi che sta affliggendo lo sport italiano in queste settimane.

Per quanto riguarda le competizioni sportive nazionali Malagò non rientrano nelle sue “disponibilità giurisdizionale e che quindi non possono essere regolate dalle decisioni” prese oggi.

Seguici su Facebook per altre notizie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.