Coronavirus: chiusi musei e sospese attività culturali, arriva la proposta di Franceschini
Coronavirus: chiusi Musei e sospese le attività culturali per effetto del DPCM n.198 in tutta la Regione fino al 3 Aprile
Coronavirus: chiusi i musei e sospese le attività culturali fino al 3 Aprile 2020.
Per effetto del DPCM n.198 dell’8 marzo 2020, art.2, resteranno, dunque, chiusi il Museo Archeologico Nazionale, il Museo Madre, il Museo di Capodimonte ma anche gli Scavi di Pompei ed Ercolano e la Certosa di San Martino, così come tutti gli altri siti archeologici e culturali di Napoli e della Regione.
Il Premier Conte, infatti, questa notte ha dichiarato:
“Sono sospese manifestazioni, eventi, spettacoli di qualsiasi natura, compresi quelli cinematografici e teatrali, in qualsiasi luogo, pubblico o privato; sospesa l’apertura dei musei”.
Chiudono anche Biblioteche ed Archivi, dalla Biblioteca Nazionale di Napoli all’Archivio di Stato così come tutti gli altri luoghi conservanti manoscritti ed opere storiche.
Arriva, però, la proposta del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini.
Quest’ultimo ha, infatti, avanzato l’idea di sfruttare la tecnologia che ci circonda per continuare a diffondere la cultura nelle case degli italiani.
Attraverso un tweet ha, infatti, affermato:
“Da oggi in tutta Italia saranno chiusi cinema, teatri, concerti, musei. Una scelta necessaria e dolorosa. Ma la cultura può arrivare nelle case. Chiedo alle tv di programmare musica, teatro, cinema, arte e a tutti gli operatori culturali di usare al massimo i loro social e siti“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus: stop alla trasmissione “Le Iene”. C’è un caso in redazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus: da Pascale e Cotugno un farmaco in via di sperimentazione
Lascia un commento