20 Marzo 2020

Coronavirus, Casalnuovo: nuove disposizioni sulle procedure di sospensione

Coronavirus, Casalnuovo: nuove disposizioni in merito alle procedure di sospensione annunciate dal Sindaco Massimo Pelliccia

Coronavirus, è ancora emergenza su tutto il territorio nazionale.

Il Sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, tramite i suoi canali social e, in particolare la pagina Facebook, ha appena pubblicato un aggiornamento.

Si legge, infatti, che sono state bloccate le procedure di sospensione delle forniture di energia elettrica, gas e acqua, per morosità, fino al 3 aprile.

Come si apprende dall’ADICONSUM negli scorsi giorni, infatti, l’Autorità dell’Energia ha sospeso per tutti i distacchi per morosità, previsti per il 10 marzo, concedendo più tempo per le domande relative ai rinnovi di bonus sociali di luce, gas e acque.

L’ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente – ha, infatti, adottato le prime misure per far fronte all’emergenza coronavirus.

Nello stesso decreto, inoltre, è stato preso ulteriore provvedimento istituendo un conto di gestione straordinario.

Come riporta La Repubblica, questo conto dovrà finanziare tutte le iniziative a sostegno dei clienti di acqua, luce e gas connesse alla gestione del virus.

Le associazione di consumatori hanno accolto con favore le iniziative e le misure adottate.

La sospensione del pagamento delle bollette, fino al 30 marzo, riguarda, invece, solo gli 11 Comuni appartenenti alla zona rossa.

Seguici su facebook: clicca qui 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.