13 Marzo 2020

Coronavirus Campania, stop a passeggiate e sport all’aperto

coronavirus

Coronavirus Campania, due nuove ordinanze sono state emanate oggi dal presidente della regione. Stop anche a passeggiate e sport all’aperto

La situazione coronavirus continua ad essere critica in Italia, il picco dei contagi nella nostra penisola ancora non sarebbe stato raggiunto secondo gli esperti. I cittadini italiani sono in quarantena da martedì ormai ma il contagio del Covid-19 non accenna a diminuire per ora.

Emanate oggi dal presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica del Covid-19. L’ordinanza n. 15 del 13-03-2020 recita […]:

  1. Con decorrenza immediata e fino al 25 marzo 2020, su tutto il territorio regionale, è fatto obbligo a tutti i cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni. Sono consentiti esclusivamente spostamenti temporanei ed individuali, motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.
  2. […] sono consentite situazioni di necessità quelle correlate ad esigenze primarie delle persone, per il tempo strettamente indispensabile, e degli animali d’affezione, per il tempo strettamente indispensabile e comunque in aree contigue alla propria residenza, domicilio o dimora. […]

Insomma arriva lo stop dalla regione Campania a passeggiate o sport all’aperto, anche se in modo solitario, probabilmente perché le misure in atto fino ad oggi non sono sufficienti a contenere il contagio del virus che sta mettendo in ginocchio non solo l’Italia ma il mondo intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.