Coronavirus Campania, le misure adottate nei supermercati
Sanitizzazione all’ozono, segnaletica per la distanza di sicurezza, servizio di spesa a domicilio: ecco le misure di precauzione adottate da alcuni supermercati in Campania contro il Coronavirus
Dopo le ultime disposizioni di ieri, domenica 8 marzo, anche i supermercati si attrezzano per garantire l’osservanza delle nuove prescrizioni contro la diffusione del Coronavirus in Campania.
Infatti, assieme alla chiusura di tutte le strutture che prevedono un affollamento – piscine, palestre, centri benessere, musei-, arrivano le prime misure di precauzione per i supermercati.
In molti supermercati e centri commerciali si è già provveduto a sanificare gli ambienti tramite ozono. Alcuni hanno dotato le loro aree di dispenser con igienizzanti. Attualmente, poi, si stanno prendendo provvedimenti per evitare l’accalcarsi della clientela.
“Informiamo i nostri gentili clienti che, a causa precauzionale, predisporremo le condizioni per garantire il massimo rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro” si legge sull’informativa pubblicata da un supermercato di Lusciano, in provincia di Caserta.
“Si prega di rispettare la segnaletica orizzontale di colore rosso, che verrà posta dinanzi ai banchi cassa e ai reparti, e a evitare assembramenti.
All’ingresso un ns addetto garantirà l’accesso massimo di nr 25 persone in contemporanea. Saranno, però, attive tutte le casse e il servizio di imbustamento spesa“, continua.
Per chi vuole, invece, restare a casa, per gli anziani e soggetti a rischio, molti negozi permetteranno a breve un servizio di spesa a domicilio.
ARTICOLO PRECEDENTE
L’Italia combatte il Coronavirus e la Siria è vittima di una strage
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento