Coronavirus Campania, nuovi casi e pazienti ricontagiati: il virus circola
Il Coronavirus in Campania continua a circolare. Ci sono infatti nuovi casi, alcuni pazienti tornati positivi al virus. L’emergenza non è ancora finita
L’Emergenza Coronavirus non è ancora finita. Il COVID-19 in Campania continua a circolare, anche se sottotraccia. Tra nuovi casi, focolai apparentemente spenti e pazienti precedentemente guariti che tornano positivi, la minaccia Coronavirus è sempre presente.
Ecco un quadro generale della situazione Coronavirus in Campania: nessun nuovo contagio a Salerno, nel quartiere Carmine. I tamponi effettuati infatti su amici, parenti e colleghi dell’impiegata nella banca di Via Prudente e del proprietario del bar di Via del Bosco hanno dato tutti esito negativo.
Si aggravano invece le condizioni del pensionato di 89 anni risultato nuovamente positivo al Coronavirus, dopo una precedente guarigione. L’uomo di Nocera Superiore ha problemi respiratori. La tac a cui lo hanno sottoposto evidenzia una polmonite interstiziale estesa. Per i medici comunque il peggioramento delle sue condizioni è anche dovuto alla presenza di patologie pregresse. L’uomo è infatti cardiopatico.
Per quanto riguarda i 6 ricoverati al Covid Hospital di Scafati, ci sono buone notizie. I pazienti sono tutti asintomatici. Tuttavia, in provincia di Caserta, c’è un nuovo caso di COVID-19. Lo conferma il Sindaco Raffele Porfidia, che ha dichiarato: “Secondo quanto riferito dall’ASL si tratta di un famigliare convivente con un precedente caso positivo già comunicato. In ogni caso non avrebbe avuto contatti con altri cittadini di Recale perchè si trova già da tempo in isolamento obbligatorio domiciliare. Si è già provveduto ad attivare tutte le misure di prevenzione e controllo previste dai protocolli regionali e nazionali, con monitoraggio costante del suo stato di salute”.
Infine, secondo quanto riportato da TheWam.net, preoccupa il nuovo caso di Coronavirus a Pozzuoli. La donna, considerata guarita dopo i due tamponi negativi, è tornata positiva. Resta da capire se ci fossero errori nei tamponi o se l’immunità in realtà non c’è e quindi ci si può ricontagiare.
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Campania, approvata la mozione: saldi estivi anticipati al 20 Luglio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus: “Non metto la mascherina, virus è montatura”. Muore 37enne
Lascia un commento