29 Settembre 2020

Coronavirus Campania, no a nuovo lockdown: pronte nuove restrizioni

immagine di repertorio

coronavirus

Sale l’allerta in Campania: ieri 295 nuovi casi di Coronavirus. Vincenzo De Luca è pronto ad annunciare ulteriori misure restrittive

Cresce la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: nelle ultime 24 ore si sono infatti registrati ben 295 nuovi casi. Il COVID-19 continua dunque a diffondersi pericolosamente ed il Presidente della Regione Campania De Luca, dopo aver imposto l’obbligo di mascherine all’aperto, è pronto ad annunciare nuove misure restrittive.

“Ci sarà una stretta sugli stili di vita, quelli che preoccupano di più, su quella che si chiama movida ma anche altro”. Questo è ciò che trapela dal suo fortino a Via Santa Lucia. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, le restrizioni riguarderanno con ogni probabilità i locali della movida, che a causa dei numerosi casi di COVID-19, chiuderebbero prima.

Resterebbero invece aperti al momento bar e ristoranti, per i quali c’è già un protocollo non modificabile. “Nessun lockdown in Campania”, fanno sapere ancora dalla Regione, ma qualcosa cambierà. Ricordiamo che a decretare la chiusura totale può essere soltanto il Governo, dopo aver ascoltato le Regioni.

Oggi pomeriggio ci sarà la riunione tra i tecnici della Regione, che faranno il punto sulla situazione Coronavirus. In particolare, esamineranno dati, trend, numero di tamponi e zone più colpite. La Campania, che nei mesi più difficili della Pandemia era stata una delle Regioni a contenere meglio la diffusione del virus, si ritrova ora in una situazione critica.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.