Coronavirus Campania, ispettori a Napoli per analisi dati epidemiologici
Coronavirus Campania, la decisione tarderà ad arrivare. Il motivo? Ispettori del ministero sono a Napoli per vagliare i dati del contagio
Coronavirus Campania, l’epopea sembra esser destinata a procrastinarsi per qualche altra ora.
Il dilemma sul colore che sarà assegnato alla Regione governata da Vincenzo De Luca tarda a trovare una risposta e pare che si dovrà attendere ancora qualche ora.
La decisione del governo era attesa per la giornata di ieri, poi si è rimandato ad oggi.
Organi di informazione e cittadini incollati da questa mattina agli schermi dei propri pc o smartphone per consultare il sito della Regione e capire come cambierà la vita dei campani nelle prossime settimane.
Ma, ad ora, ancora nulla.
Il motivo è presto spiegato.
Infatti, il Ministero della salute ha inviato degli ispettori a Napoli per valutare da vicino i dati epidemiologici regionali, in modo da prendere una decisione più ad ampio spettro e su basi più solide.
La Campania, ad oggi, è l’unica regione del territorio italiano per cui si sia resa necessaria una verifica di questo tipo.
L’intenzione del ministero è quella di capire se ci siano dei deficit nei numeri comunicati da Napoli a Roma e quale sia la situazione effettivamente in atto in ospedali e su tutto il territorio regionale.
I rumors degli ultimi minuti danno la Campania verso la riconferma della zona gialla, con probabili lockdown su base provinciale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, a Pozzuoli riparte ProntiPerVoi, sostegno psicologico gratuito
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento