20 Aprile 2020

Coronavirus: Campania fuori dalla crisi il 9 maggio

coronavirus

Coronavirus: l’Osservatorio nazionale sulla Salute ragiona sui possibili scenari regione per regione. La Campania sarebbe fuori dalla crisi il 9 maggio

Giungono le prime stime da parte dell’Osservatorio nazionale sulla Salute nelle Regioni italiane per quanto riguarda la fine della crisi Coronavirus. Le valutazioni si differenziano da regione a regione poiché tengono conto degli sviluppi interni legati al virus. La ricerca dell’Osservatorio vuole fornire una valutazione sulla gradualità e l’evoluzione dei contagi per dare supporto alle scelte politiche dei prossimi giorni.

La fine dell’emergenza in Italia, quindi, non sarà omogenea e avrà tempistiche differenti a seconda dell’esposizione all’epidemia dei diversi territori.

Secondo l’Osservatorio nazionale, coordinato da Walter Ricciardi (direttore dell’Osservatorio e Ordinario di Igiene all’Università Cattolica) e il dottore Alessandro Solipaca (direttore scientifico dell’Osservatorio),  la Campania che conta 4.029 contagi e 304 deceduti alla data del 19 aprile sarebbe fuori dall’emergenza il prossimo 9 maggio. 

Stime molto positive anche per Basilicata e Umbria che già da domani potrebbero dirsi fuori dalla condizione di emergenza. Valutazioni non molto incoraggianti per Lombardia e Marche, dove la fine dell’emergenza non arriverà prima della fine di giugno. In Emilia-Romagna e Toscana invece non prima della fine di maggio. In Veneto la stima è prevista per il 21 maggio.

Seguici su Facebook per altre notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.