Coronavirus Campania, boom di tamponi e contagi. Altri 3 decessi
Coronavirus Campania, è boom di contagi nelle ultime 24h, a fronte di oltre 8mila tamponi effettuati. Altri 3 i decessi in Regione
Coronavirus Campania, è boom di contagi in Regione nelle ultime 24h, a fronte – va detto – di un numero elevatissimo di tamponi effettuati.
3 i decessi di oggi.
Ecco il bollettino della regione Campania, apparso sui canali ufficiali della Presidenza regionale:
“Positivi del giorno: 195 (*)
Tamponi del giorno: 8.473
Totale positivi: 9.732
Totale tamponi: 520.008
Deceduti del giorno: 3
Totale deceduti: 455
Guariti del giorno: 82
Totale guariti: 4.970 (di cui 4.966 completamente guariti e 4 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
*Di cui 21 casi di rientro o connessi ad essi”.
Intanto, ci si prepara a vivere una nuova ondata del virus: la preoccupazione, infatti, è che tra ottobre e novembre – a causa del calo delle temperature e della concomitanza con la normale influenza stagionale – il coronavirus possa tornare a divenire emergenza sanitaria.
La Campania sta allestendo nuovi posti letto in terapia intensiva, per far fronte ad una nuova massiccia ondata di ricoveri di pazienti affetti da covid-19.
Intanto, buone notizie arrivano dalla Menarini, che ha approntato un nuovo test salivare che permette di individuare non solo la positività al coronavirus, ma anche la carica virulenta dello stesso nel singolo paziente.
In tal modo, sarà possibile identificare i pazienti più contagiosi ed esposti ad un rischio maggiore.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nino D’Angelo nella “Human Tribe”: Jorit realizzerà un murale a lui dedicato
Lascia un commento