14 Aprile 2020

Coronavirus Campania, a breve possibile nuova ordinanza di De Luca

Immagine di repertorio

coronavirus de luca elezioni regionali

Il Coronavirus continua a essere un problema molto serio, che ha costretto tutti alla quarantena. In Campania De Luca pensa ad una nuova ordinanza per la Fase 2

L’Emergenza Coronavirus ha causato molte vittime in Europa. In Italia la situazione è simile. Restano elevati i contagi, e le vittime per ora non sembrano calare. Tuttavia, la situazione in Campania non sembra particolarmente preoccupante. Qui infatti, grazie alle misure di sicurezza, si sta riuscendo a contenere la diffusione del Covid-19.

Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, se la situazione in Campania migliorasse, nelle prossime settimane si potrebbe iniziare a pensare alla Fase 2. Il governatore Vincenzo De Luca starebbe, infatti, pensando ad una nuova ordinanza. Si parla comunque al momento di ipotesi. Ed in ogni caso la riapertura non sarebbe immediata e collettiva. Nel caso in cui ci saranno dati positivi per quanto riguarda l’Emergenza Coronavirus, potrebbero iniziare a riprendere alcune attività produttive.

In ogni caso il Coronavirus in Campania resta, comunque, una minaccia seria. Ragion per cui il governatore De Luca ha disposto l’obbligo di indossare mascherine e guanti per chi usa mezzi pubblici. Inoltre, è confermata la chiusura di librerie e cartolerie. Un provvedimento che va contro quanto deciso dal Governo. La Regione Campania resterà dunque ancora blindata.

Solo quando i dati saranno più incoraggianti si potrà parlare di una reale riapertura. Riapertura che sarà lenta e graduale. E riguarderà inizialmente soltanto alcuni settori. Sarebbe infatti un rischio inutile riaprire tutto subito. Ciò vanificherebbe i sacrifici dei cittadini che sono rimasti in quarantena. E la Campania non può mollare proprio ora. Dunque ci vorrà ancora un po’ di tempo per avere il Covid-19 sotto controllo. Ma se non altro ora si intravede la luce in fondo al tunnel!

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE PER RESTARE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS RELATIVE AL CORONAVIRUS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.