Coronavirus Campania: 4 i nuovi casi di oggi, meno tamponi eseguiti
Coronavirus Campania, il bollettino diramato dal Presidente Vincenzo De Luca: 4 i nuovi positivi di oggi, 0 i decessi nelle ultime 24h
Coronavirus Campania – I dati del contagio da CoVid-19 su territorio nazionale confermano il trend al ribasso delle ultime settimane.
Sono poco più di 300 i nuovi positivi rilevati nelle ultime 24 ore nella nostra penisola, 26 i decessi.
In Campania, la situazione pare piuttosto stabile, anche se oggi si registra un lievissimo aumento dei nuovi positivi su un numero molto inferiore di tamponi eseguiti.
Questo il comunicato diramato dal Governatore della Regione, Vincenzo De Luca, apparso poco fa sulla sua pagina Facebook:
“?COVID-19, IL BOLLETTINO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Il punto alle ore 17 di oggi:
Positivi del giorno: 4
Tamponi del giorno: 1.090
Totale positivi: 4.613
Totale tamponi: 241.380
Totale deceduti: 430
Totale guariti: 3.894 (di cui 3.885 totalmente guariti e 9 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione)2.
Intanto, è iniziata la Fase 3, ed oggi alcuni Paesi dell’Unione Europea hanno riaperto i confini nazionali per favorire l’ingresso di turisti provenienti da altre Nazioni (leggi qui, per conoscere nel dettaglio la situazione).
Proprio oggi, inoltre, hanno ricominciato la propria attività ludoteche e campi estivi, anche per gli 0-6.
Numerose sono le regole da rispettare: mascherine e distanziamento sociale su tutte.
Le autorità fanno appello all’osservanza scrupolosa delle norme, onde evitare nuovi pericolosi focolai di coronavirus.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento