Coronavirus, Borrelli: “Vergognosi i comportamenti irresponsabili”
Coronavirus, il richiamo al senso civico del consigliere Borrelli: “Vergognoso comportamento dei giovani ai baretti. Un pensiero per la famiglia Franzese”
Coronavirus – Mentre l’emergenza legata alla diffusione del covid-19 su tutto il territorio nazionale non si placa, arrivano le parole dure del consigliere comunale Francesco Emilio Borrelli.
Il consigliere mostra il pugno fermo contro coloro i quali stanno mostrando una profonda mancanza di senso civico e di senso di responsabilità, contribuendo in modo inconsapevole a diffondere il contagio.
“Chi non rispetta le direttive del governo e continua a mantenere abitudini dannose alla salute pubblica – come i ragazzi che si assiepano nelle zone della movida napoletana – attua comportamenti inaccettabili.
A causa loro, rischiano di ammalarsi e non trovare posto in ospedale i loro nonni ed i loro padri.
Altro comportamento inaccettabile, quello delle famiglie dei detenuti, che chiedono l’indulto per i propri parenti detenuti presso il carcere di Poggioreale, approfittando di un momento di grave crisi sanitaria. Richieste assurde, fuori da ogni logica.
L’unica linea da seguire è quella di cambiare i propri comportamenti in vista del contenimento della diffusione del coronavirus.
La superficialità sarà punita severamente.
Voglio però sottolineare anche la dignità della famiglia Franzese che, nonostante la disgrazia occorsa loro, non hanno perso senso civico e capacità di dialogo con le istituzioni.
E voglio ringraziare tutta la Napoli perbene, che sta collaborando al mantenimento della salute pubblica, rispettando le norme stabilite dal governo.
Ci rialzeremo, e lo faremo insieme. Il momento è duro e se ne potrà uscire soltanto grazie alle persone serie e volenterose.
Dopo, ci sarà da affrontare il problema economico che il coronavirus provocherà.
La Borsa è crollata oggi, ma il problema riguarda tutta Europa. Anche in Germania il virus si sta diffondendo rapidamente.
E’ un problema comune, che andrà risolto con forza di volontà, senso di responsabilità e speranza“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento