24 Marzo 2020

Coronavirus, Borrelli fa il punto sull’Emergenza Covid-19 in Italia

L’Emergenza Coronavirus in Italia si fa sempre più preoccupante. Ne ha parlato dettagliatamente Borrelli, capo della Protezione Civile in un’intervista

La situazione relativa all’Emergenza Coronavirus è critica. I numeri sembrerebbero in lieve calo, ma come spiega Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, ci potrebbero essere casi non accertati. Esiste infatti la possibilità concreta che per ogni contagio certificato, esistano dieci casi non censiti.

In particolare, dell’Emergenza Covid-19 in Italia ha parlato Borrelli. Ecco riportate le sue importante dichiarazioni a Repubblica:  “Il numero dei casi lombardi è stato subito soverchiante. Fin dall’inizio, va detto, ci sono stati comportamenti pubblici che hanno alimentato il problema nazionale.

Sulle motivazioni degli aggiornamenti relativi al Covid-19: “Mi sono posto anch’io il problema e ricevo molte mail che mi chiedono di fermarci. Possono essere dati imperfetti ma dal primo giorno ho assicurato che avrei detto la verità, è un impegno che ho preso con il Paese. Se ora ci fermiamo ci accuserebbero di nascondere le cose”.

Insomma, la situazione è questa. Borrelli ha affermato che potrebbero esserci numerosi casi non accertati. In pratica, moltissime persone potrebbero aver contratto il Coronavirus. Ed alcune di esse potrebbero non essere calcolate negli aggiornamenti quotidiani.

Ma allora perchè continuano a fornire aggiornamenti nella conferenza stampa? La risposta è semplice. Borrelli ha infatti detto che pur essendo dati imperfetti, dirà sempre la verità. Insomma, il capo della Protezione Civile continuerà ad aggiornare i dati sul Covid-19. Dati che sembrano finalmente iniziare a calare. Ma serviranno ancora settimane per verificare se il trend sarà confermato. Certamente questa è una settimana cruciale. Seguiranno aggiornamenti!

LEGGI ANCHE: PAURA NELLA NOTTE A SAN GIOVANNI A TEDUCCIO. ESPLODE BOMBA CARTA. CLICCA QUI

CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE PER RESTARE AGGIORNATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, SULLE TEMATICHE RELATIVE ALLA POLITICA, ALLA CRONACA ED AL CALCIO NAPOLI. CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.