10 Ottobre 2020

Coronavirus bollettino Regione Campania di oggi 10 ottobre: 2 deceduti

de luca coprifuoco

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 10 ottobre appena diffuso dall’ente regionale tramite i propri canali social

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania di oggi 10 ottobre appena diffuso dall’ente regionale tramite i propri canali social.

Ecco il bollettino Coronavirus di oggi della Regione Campania:

COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 664
Tamponi del giorno: 9.031
Totale positivi: 17.897
Totale tamponi: 673.472
Deceduti del giorno: 2
Totale deceduti: 477
Guariti del giorno: 68
Totale guariti: 7.229
Report posti letto su base regionale:
Posti di terapia intensiva disponibili: 110
Posti letto di terapia intensiva occupati: 63
Posti letto di degenza disponibili: 820
Posti letto di degenza occupati: 636

 

Intanto nel pomeriggio il Presidente della Regione Campania ha parlato della nuova fase che stiamo attraversando chiamandola “fase D”:

“noi chiediamo ai nostri concittadini di indossare sempre la mascherina.Se siamo prudenti e responsabili risolviamo il 90 percento dei problemi. Se siamo irresponsabili la situazione si aggrava. Le decisioni che prendiamo, non le prendiamo a prescindere, ma guardando il numero dei contagi e la curva epidemiologica. Stiamo facendo di tutto per tenere sotto controllo la situazione. È indispensabile la collaborazione dei nostri concittadini. Teniamo sotto controllo e seguiamo con attenzione la situazione delle scuole, dove abbiamo fatto controlli al 90% del personale, docente e non docente, ed è la percentuale più alta tra le regioni italiane. Insieme alle residenze per anziani, gli istituti scolastici sono i punti che monitoriamo in questo momento con maggiore attenzione.”

LEGGI ANCHE: Giornate FAI d’autunno, ecco tutti i siti aperti in Campania

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina social per restare sempre connesso con noi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.