Coronavirus Bergamo, l’esercito trasporta le bare – IL VIDEO
Le forze armate dell’esercito trasportano le bare dei defunti da coronavirus a Bergamo. Il video fa il giro d’Italia
La situazione dovuta al coronavirus è surreale in tutta Italia e, da quando c’è stata l’approvazione dello stato per l’utilizzo delle forze armate, la paura è ancora più grande.
Sono misure utili affinchè possano diminuire i contagi e, considerando l’ancora elevata incoscienza di alcune persone, probabilmente è l’estremo rimedio per combattere questo male.
Sul gruppo facebook ‘Sei di Melito di Napoli se…’ si legge di una donna di Melito, trasferitasi da qualche anno al Nord, a Bergamo precisamente.
Lei racconta di come nella cittadina lombarda si viva ormai chiusi in casa da settimane e invita i suoi vecchi concittadini di Melito a fare lo stesso, perchè – dice – “Solo insieme, unite da Nord a Sud possiamo sconfiggere questo virus”.
Ecco l’intero messaggio di Rita sulla situazione coronavirus:
“Sono Napoletana, vivevo a Melito fino a 10 anni fa poi mi sono trasferita al Nord… Vivo a Bergamo (la città più mortoriata dal Coronavirus).
La mia famiglia vive ancora lì a Melito quindi io torno al sud tutte le volte che posso. Vorrei condividere con voi ciò che sta succedendo qui affinché possiate capire la gravità della situazione che purtroppo non riguarda solo il Nord, riguarda tutti perché i numeri iniziano a salire anche lì.. Vi prego di restare in casa. Qui sfioriamo i 2000 morti.. Circa 350 persone al giorno muoiono senza stringere per l’ultima volta la mano ai propri cari.. Nel video che vedrete sono carri dell’esercito.. Che portano via più di 60 bare , vengono trasportate fuori città perché non c’è più posto nel cimitero principale. I morti non hanno sepoltura, non hanno funerale, vengono cremati e non tornano più a casa. Restate a casa! Solo insieme.. Solo uniti da Nord a Sud possiamo sconfiggere questo virus infame e riprenderci la nostra vita e la nostra libertà . Grazie di cuore”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS: DOPO MESI NESSUN CASO IN CINA
SEGUICI SU FACEBOOK E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, EVENTI E CULTURA: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento