Coronavirus: sale a 17 il numero di morti. Atterrati in Italia 200 passeggeri da Wuhan
Paura in tutto il mondo a causa del Coronavirus (Virus Cinese): 17 i morti, tanti i casi sospetti. Atterrati in Italia 200 passeggeri da Wuhan
Simile alla Sars, ma con rapidissima diffusione, il Coronavirus sta spaventando, e non poco, gli esseri umani in ogni angolo della Terra.
“Tenetevi lontani da Wuhan”: questo l’appello del sindaco del comune epicentro del temibile focolaio: in città vi è ormai un fuggi fuggi generale ed anche il trasporto pubblico è stato fermato temporaneamente per contrastare la diffusione dell’epidemia. Tutti i voli e i treni in partenza dalla città cinese sono stati cancellati.
Sono atterrati poco fa a Roma ben 200 passeggeri provenienti da Wuhan, prontamente sottoposti a screening e controlli. Intanto, anche il comune di Napoli è corso ai ripari già nella giornata di ieri: all’Ospedale Cotugno sono state già state allestite due stanze da destinare all’eventuale isolamento.
“Entro pochi giorni – aggiunge Luigi Atripaldi, dirigente responsabile del laboratorio del Monaldi – dal ministero della Salute arriveranno i kit per la diagnosi precoce del microrganismo su base molecolare. (per saperne di più clicca qui)
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento