Coronavirus, assembramenti di pazienti oncologici al Policlinico – VIDEO
Coronavirus, assembramenti di pazienti oncologici al Policlinico della Federico II di Napoli. La denuncia di un cittadino
NAPOLI, 6 APRILE – Spesso, le nuove disposizione in materia di contenimento dei contagi di Coronavirus non vengono gestite correttamente. Questa mattina, al Policlinico della Federico II di Napoli si è creata una ressa all’esterno del reparto di oncologia.
A denunciarlo è un cittadino, che ha documentato la situazione con video e foto. «Come ogni lunedì, ho accompagnato mio cognato a fare la chemioterapia. Solo che questa volta la prassi era cambiata. Fino alla settimana scorsa accompagnavo mio cognato in sala d’attesa e li poi veniva preso in carico da un operatore che lo portava a fare la chemio. Stamattina invece abbiamo trovato tante persone in attesta all’esterno perché, come ci è stato riferito, dovevano effettuare dei controlli su eventuali sintomi da Coronavirus, prima di poter consentire l’accesso all’interno. In questo modo si è venuto a creare un assembramento di tante persone con problemi oncologici», scrive.
Borrelli: «una situazione assurda e contraddittoria»
In questa situazione interviene Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale dei Verdi e membro della commistione sanità.
«Mi sembra una situazione assurda e contraddittoria – scrive -.Per evitare contagi è giusto che vengano effettuati dei controlli ma non si può creare una situazione in cui si formano degli assembramenti di pazienti oncologici, e quindi immunodepressi, perché così invece di tutelarti si crea una situazione di grande pericolo».
Borrelli continua dichiarando di aver inviato una nota al direttore generale del Policlinico «per verificare la situazione e fare in modo che siano date disposizioni diverse dove sia garantita la sicurezza di tutti». Infatti, è importante prestare una particolare attenzione a questi pazienti immunodepressi che sono altamente a rischio.
Leggi anche: Coronavirus, rivolta in carcere: un detenuto è positivo
Seguici sulla nostra pagina Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giornata Internazionale dello Sport, SSF è #dallapartedeibambini
Lascia un commento