Coronavirus, Ascierto a KKNapoli: “Ronaldo? Messaggio pericoloso!”
Coronavirus, Ascierto a KissKissNapoli: “Curva contagi in crescita,messaggio Ronaldo pericoloso! Tampone unico mezzo per scoprire positività”
Coronavirus, il prof. Ascierto è intervenuto pochi istanti fa ai microfoni dei colleghi di Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale della SSCN.
“In questo momento, in Campania la curva epidemiologica da coronavirus è in forte ascesa. La soluzione migliore per contenere questa rapidissima diffusione sarebbe un lockdown, sulla scorta di quanto visto già negli scorsi marzo ed aprile. La situazione economica, però, non lo consente e quindi occorre scendere a compromessi.
Compromessi che però non sono misure ideali: se la pressione sugli ospedali nei prossimi giorni aumenta, credo sarà inevitabile un lockdown.
Il lockdown programmato non ha senso.
Per ora rispettiamo distanziamento, utilizzo della mascherina e igienizzazione frequente delle mani, ma dobbiamo spezzare la catena quanto prima.
Stiamo studiando per capire chi è più soggetto, geneticamente, all’infezione da coronavirus.
Non sappiamo quanto duri l’immunità di chi ha già contratto il virus: potrebbe essere di mesi o di anni, ma non dura certo per sempre.
Il Napoli, bloccato dalla ASL prima di partire per Torino, avrebbe corso un rischio a disputare la partita. Far partire la squadra era un rischio. Se dobbiamo parlare di bolla, questa deve essere fatta sul modello esatto di quella usata per l’NBA.
E’ pericoloso il messaggio lanciato da Ronaldo: non posso condividerlo! Il tampone è l’unico test capace di indicare il grado di positività di un soggetto. Il tampone è una cosa seria”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento