Coronavirus arrivano le nuove misure valide in tutta Italia
Coronavirus: i contaggi non calano, arrivano le nuove misure valide in tutta Italia. Manifestazioni sportive a porte chiuse per 30 giorni, distanza di sicurezza e over 65 a casa
Coronavirus, non calano i contagi: dopo l’iniziale speranza data dai numeri di lunedì, nella giornata di ieri la curva dei contagi è tornata a salire vertiginosamente come annunciato dal Presidente della Protezione Civile, Borrelli.
Tale tendenza ha spinto il Comitato Scientifico del Coronvirus a estendere tali raccomandazioni a tutto il paese: parte di esse (eventi sportivi ed eventi pubblici) saranno contenute in un provvedimento del Governo che verrà emanato questa mattina.
Le principali raccomandazioni del Comitato Scientifico sono le seguenti:
-Manifestazioni sportive per 30 giorni a porte chiuse ( annuncio per la Serie A atteso a breve questa mattina). Non solo: ogni manifestazione sportiva o meno, che non consenta una distanza di sicurezza di almeno 2 metri verrà vietata.
– Chi ha la febbre avrà l’obbligo di restare in casa.
-Distanza di sicurezza di due metri in ambienti chiusi come cinema, teatri, etc.
-Nessun contatto ravvicinato per i saluti (abbracci, baci e strette di mano da evitare).
-Anziani over 75 (o over 65 se affetti da patologie) a casa senza contatti esterni in quanto sono i soggetti più a rischio.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON tramite il nostro canale social ufficiale (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, scuole chiuse un mese in Italia. L’ipotesi che fa discutere
Lascia un commento