7 Aprile 2020

Coronavirus, approvato piano socio-economico della Regione Campania

coronavirus

Coronavirus, la Giunta Regionale ha approvato il Piano socio-economico della Regione Campania. Stanziati 604 milioni di euro

Coronavirus – L’emergenza sanitaria in corso si è rapidamente trasformata in un’altrettanto grave emergenza sociale ed economica.

Migliaia le aziende chiuse, su tutto il territorio nazionale, con danni all’economia italiana estremamente ingenti.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha lavorato alacremente con i suoi ministri, varando una misura economica, che ha sbloccato ben 400 miliardi di liquidità per le imprese.

Questi si vanno ad aggiungere ai 350 miliardi stanziati già con il decreto Cura Italia, varato a metà marzo.

Una manovra finanziaria poderosa, che permette alle imprese di limitare gli enormi danni subiti a causa della pandemia da coronavirus, attualmente in corso.

Anche la Regione Campania si è mossa in tal senso.

Pochi minuti fa, il Governatore, Vincenzo De Luca, ha comunicato alla cittadinanza l’approvazione, da parte della Giunta Regionale, del piano socio-economico della Regione.

Sono 604, i milioni stanziati dalla Regione, che sta lavorando in queste ore alla definizione della platea dei beneficiari e ad un sistema di accesso ai fondi rapido e veloce.

Questo il comunicato di De Luca:

COVID-19, APPROVATO IL PIANO SOCIO-ECONOMICO DA 604 MILIONI
PROCEDURE RAPIDE PER L’ACCESSO ALLE MISURE
? #CORONAVIRUS: la Giunta Regionale, nella riunione di oggi, ha approvato il Piano Socio-Economico della Regione Campania con lo stanziamento di 604 milioni. Nei tempi più rapidi saranno pubblicate le procedure operative per accedere alle misure del Piano. In queste ore è in corso la definizione della platea dei beneficiari e un sistema di accesso che sia il più rapido possibile“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.