12 Marzo 2020

Coronavirus, altro giocatore positivo in Serie A: le ultime

L’emergenza Coronavirus non si arresta. Anzi, il COVID-19 inizia a colpire anche alcuni calciatori: dopo Rugani, ha contratto il virus anche Gabbiadini

Il mondo del calcio, malgrado la decisione di sospendere la Serie A, sembra continuare a risentire del Coronavirus. Nella serata di ieri è infatti arrivata la notizia ufficiale del primo caso di COVID-19. Daniele Rugani infatti ha contratto il virus che sta affliggendo un pò tutto il mondo. Ma non è tutto: dopo il difensore juventino, è risultato positivo al COVID-19 anche Manolo Gabbiadini.

Il centravanti italiano, che Domenica ha giocato titolare nel match Sampdoria-Hellas Verona ha contratto il Coronavirus. L’ex Napoli aveva qualche linea di febbre ed allora i doriani lo hanno subito sottoposto al test. Ecco il comunicato ufficiale della società blucerchiata che fa luce sulle condizioni di Manolo Gabbiadini: “L’U.C. Sampdoria informa che il calciatore Manolo Gabbiadini è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19, ha qualche linea di febbre, ma sta bene. La società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa“.

L’attaccante ex Napoli è dunque in quarantena. A causa del suo contagio, sicuramente saranno stati messi in isolamento anche i giocatori dell’Hellas Verona, oltre ovviamente ai suoi compagni di squadra. Insomma, la situazione relativa all’emergenza Coronavirus appare sempre più critica. Il mondo dello sport ci sta dimostrando che il COVID-19 non è solo una patologia che colpisce gli anziani. Questo virus può colpire chiunque, senza alcuna distinzione di età e di salute fisica.

Esempio lampante sono appunto i due giocatori di Serie A colpiti da COVID-19. Sia Rugani che Gabbiadini infatti, erano in perfetta salute e giocano a calcio da molti anni. Dunque il problema non va assolutamente sottovalutato. E soprattutto tutti dovrebbero impegnarsi ad osservare le norme affinchè il COVID-19 sia arginato.

LEGGI ANCHE: PRIMI CONTAGI IN PREMIER LEAGUE, CLICCA QUI

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.