20 Ottobre 2020
Coronavirus, al Pascale arrivano i test rapidi per trovare i positivi
Arrivano all’ospedale Pascale i primi test rapidi per individuare i positivi al coronavirus. L’annuncio dell’addetto stampa dell’ospedale
CORONAVIRUS – La situazione relativa al coronavirus in Campania è molto delicata: crescono di giorno in giorno i numeri dei contagiati dal covid-19 e, parallelamente, c’è la fila per effettuare i tamponi.
Da qualche giorno la Regione ha concesso la possibilità anche ai laboratori privati di fare questo specifico test, per snellire il lavoro delle asl e degli ospedali.
Oggi però arriva un’ulteriore notizia: Cinzia Brancato, Responsabile Ufficio Stampa presso Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale”, conferma -direttamente dal suo profilo facebook – l’arrivo all’ospedale Pascale del nuovo apparecchio per l’individuazione dei positivi in maniera più rapida.
Ecco le sue parole sui test sul coronavirus:
“Al Pascale arriva l’apparecchio acchiapositivi. Test rapidi per stanare subito le infezioni da Covid effettuati direttamente nei reparti. Si comincia stamattina nel dipartimento di
Paolo Antonio Ascierto. La risposta pronta in poco più di un’ora e su sei pazienti contemporaneamente, senza l’ausilio dei laboratori. Una svolta che potrebbe essere usata anche nelle scuole.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: CORONAVIRUS CAMPANIA, L’ORDINE DEI MEDICI LANCIA L’ALLARME: “E’ UNA GUERRA, SENZA CAUTELA SFILERANNO BARE”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Campania, l’Ordine dei medicini lancia l’allarme:”Sfileranno bare”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento