20 Ottobre 2020

Napoli, a rischio la gara di Europa League

napoli

Giovedì sera il Napoli dovrà affrontare l’ AZ Alkmaar. La gara valida per l’Europa League sembra essere a rischio, la squadra olandese ha molti giocatori positivi al Covid-19

Giovedì sera allo Stadio San Paolo dovrà andare in scena Napoli – AZ Alkmaar, gara valida per la prima giornata di Europa League. Gli azzurri, dopo i due casi di positività al Covid- 19 (Elmas e Zielinski) riscontrati nelle scorse settimane, stamani dopo un ennesimo tampone fatto nella giornata di ieri è risultata interamente negativa, fatto eccezione per un tampone che verrà analizzato nel pomeriggio.

Diversa è la situazione in casa Az Alkmaar, già la settimana scorsa gli olandesi avevano dichiarato 9 positivi. Ora però sembra che la situazione sia peggiorata, l’Az Alkmaar ha annunciato un numero imprecisato di nuovi casi. Il club olandese è in contatto con autorità sanitarie olandesi, italiane e con la Uefa per decidere.

Proprio ieri aveva parlato dell’alto numero di positivi al Covid-19 nell’AZ Alkmaar, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, l’Assessore allo Sport del comune di Napoli Ciro Borriello: ”Ci vuole un comportamento responsabile: l’Az andrebbe messo in quarantena e si rimanda la partita. Non credo che il Comune possa intervenire, ma se interviene l’ASL Napoli 1 bisogna capire cosa accade. Ci sono 9 contagiati, l’Az non dovrebbe partire: è un mini-focolaio, ci potrebbe esser un nuovo caso come per Islanda-Italia Under 21. Altrimenti, ci sarebbe discrasia, c’è un giudicato in corso su Juventus-Napoli sul tema. Bisogna essere consequenziali: se la Asl ha impedito al Napoli di partire, ora bisogna essere consequenziali. Abbiamo una guerra in corso con la Lega e la Giustizia Sportiva, il Napoli si gioca un campionato per questa partita contro la Juve, può decidere una stagione: bisogna essere attenti, allora, con quello che deve accadere con l’arrivo dell’Az a Napoli”.

Se si giocherà il match di debutto del Napoli in Europa League sarà arbitrato da Daniel Stefanski. L’arbitro di nazionalità polacca non ha precedenti con il Napoli, ma ha arbitrato 23 gare di Europa League tra qualificazioni e fase finale.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: NAPOLI, TUTTI NGATIVI I TAMPONI DEI GIOCATORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.