Coronavirus a Napoli, contagi: +49% in una settimana
Dati non rassicuranti emergono dalle statistiche diffuse in rete dal Comune: salgono del 49% i contagi di Coronavirus a Napoli
Coronavirus a Napoli: in città aumentano i contagi. Nella settimana dal 22 al 28 febbraio l’incremento di positivi è stato del 49% rispetto a quella precedente. I casi rilevati sono infatti 1.894, mentre la settimana precedente erano 1.275.
Secondo quanto riportato da ANSA, l’incidenza settimanale per 100 mila abitanti è ora pari a 197 casi. I dati sono stati diffusi dal Comune di Napoli: l’aggiornamento sull’andamento della pandemia nella città partenopea è realizzato in collaborazione con Giuseppe Signoriello, dell’Unità di Statistica medica dell’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’.
L’andamento dei contagi di Coronavirus a Napoli fa paura: in effetti, il numero di positivi dipinge un quadro “di estrema attenzione”.
Nell’ultima settimana, continua l’aggiornamento, l’aumento è evidente in tutte le fasce d’età, con valori “elevati” nella fascia di età 14-75 anni. Torna ad avere “valori di incidenza alti”, inoltre, nella classe di età compresa tra i 19 e i 30 anni, che “è stata determinante durante la fase iniziale della seconda ondata per l’aumento del contagio”.
Cliccate qui per consultare l’aggiornamento andamento epidemiologico dal 1 agosto al 28 febbraio 2021 nel comune di Napoli.
Leggi anche: Semi-lockdown in un comune napoletano, l’ordinanza del sindaco.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento