9 Marzo 2020

Coronavirus: a Milano le strade quasi deserte

Coronavirus: in un video, una Milano dalle strade semi-deserte a seguito dei provvedimenti adottati per fronteggiare l’emergenza

A seguito delle norme di sicurezza da adottare per il Coronavirus, le strade del capoluogo lombardo restano semi deserte come mostra un video realizzato installando una telecamera su un’automobile di Local Team. L’auto ha percorso viale Eginardo e corso Sempione mostrando una Milano fantasma in cui mancano le auto in circolazione. Una Milano ben diversa da quella che si è soliti guardare ma che dimostra di seguire le raccomandazioni del governo. I cittadini restano a casa per evitare un ulteriore aumento dei contagiati.

La Lombardia a partire dal 7 marzo viene chiusa (nonostante l’assalto ai treni notturni in direzione Sud Italia) insieme ad alcune province del Veneto, dell’Emilia Romagna e del Piemonte. La scelta è stata presa per limitare gli affollamenti nei reparti di terapia intensiva ed evitare un collasso delle strutture sanitarie. La regione della Lombardia, infatti, rimane la più colpita dell’Italia con un totale di 4189 contagiati a fronte dei 7375 totali di tutta Italia. Di questi, 406 solo nel capoluogo nonostante la provincia più colpita sia Bergamo che arriva a quota 997.

Seguici su Facebook per restare aggiornato sulle ultime notizie di cronaca, di attualità e cultura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.