16 Marzo 2020

Coronavirus a Crispano: fake news e le prime denunce

Primo caso di Coronavirus nel comune di Crispano: circolano già le fake news e al via con le prime denunce

CRISPANO, 16 MARZO – Giunge questa mattina, tramite i canali social del sindaco Michele Emiliano, la notizia del primo caso di contagio da Coronavirus nel comune di Crispano. Purtroppo, il primo cittadino è intervenuto per placare le fake news sulla vicenda.

Si tratta di un audio diffuso su Whatsapp nel quale si racconta della presenza concittadino positivo presso la Farmacia del Giglio del dottor Nappo. Come chiarito da Michele Emiliano, il cittadino in questione non ha più avuto contatti con l’esterno a partire dal 5 marzo scorso – a causa delle sue condizioni di salute.

Anche il dottor Nappo assicura, conoscendo di persona il concittadino colpito dal virus, che si tratta di una notizia priva di fondamento.

«Ho parlato al telefono con il nostro concittadino colpito dal Coronavirus – scrive il Sindaco – e con i componenti della sua famiglia che sento costantemente. Nel frattempo l’ASL sta ricostruendo i suoi movimenti e predisporrà l’eventuale isolamento per chiunque verrà ritenuto a rischio».

Scattano le prime denunce

Fatte le dovute precisazioni sul primo caso di Coronavirus a Crispano, il Sindaco coglie l’occasione per ricordare ai cittadini che devono restare in casa.

Sono, infatti, scattate le prime denunce per chi viene incontrato per strada privo della necessaria motivazione.

Conclude il Sindaco Emiliano: «Le regole valgono se sono rispettate da tutti, per questa ragione stamane ho inoltrato la richiesta al Prefetto del rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine».

Seguici su Facebook. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.