Coronavirus, 7 nuovi casi positivi a Cervinara: rischio nuova “zona rossa”
Il Coronavirus continua a colpire. Sono infatti 7 i nuovi casi a Cervinara, in provincia di Avellino. Ora il piccolo comune irpino può diventare zona rossa
La situazione relativa al Coronavirus in Campania resta nel complesso sotto controllo. La diffusione del virus qui non è stata rapida e concentrica come in altre Regioni d’Italia. Tuttavia, in alcune zone ci sono ancora dei piccoli focolai. Qui bisogna porre attenzione per evitare una prepotente esplosione del COVID-19. In particolare, nella piccola Cervinara, Comune in provincia di Avellino, si registrano 7 nuovi casi.
L’Asl di Avellino ha comunicato nella serata di ieri che, sono stati 194 i tamponi analizzati dall’Azienda ospedaliera “Moscati” di Avellino, dall’istituto di ricerche genetiche Biogem di Ariano Irpino (Avellino) e dall’ospedale San Pio di Benevento. Di questi sono risultati positivi al Coronavirus 11 tamponi, di cui 7 residenti nel comune di Cervinara, 3 di Ariano Irpino (di cui 2 già ospedalizzati) ed uno nel comune di Villanova del Battista.
L’Asl ha poi precisato che 4 persone asintomatiche e positive al COVID-19, sono di Cervinara ed appartengono ad un unico gruppo familiare. I contatti frequenti ed il mancato rispetto del distanziamento sociale potrebbero aver favorito la diffusione del virus. In questo caso si indagherà e si dovranno accertare le eventuali responsabilità relativa al propagarsi dell’infezione. Gli altri 3 casi registrati nel comune di Cervinara fanno infatti riferimento a familiari conviventi di primi casi accertati nel territorio comunale e attualmente ospedalizzati.
Insomma, il Coronavirus si trasmette anche tra persone asintomatiche. Ciò evidenzia ancora una volta la pericolosità del “nemico invisibile”. Alcuni focolai talvolta sono proprio le mura domestiche, dove magari non si rispettano con scrupolo le norme di distanziamento sociale. Dunque, occorre tenere alta la guardia anche presso le case. Perchè il COVID-19 può colpire davvero chiunque ed in qualsiasi momento.
Coronavirus, a Pozzuoli tamponi a casa per soldi. Il Sindaco: “E’una truffa!”
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, a Pozzuoli tamponi a casa per soldi. Il Sindaco: “E’una truffa!”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento