Cori razzisti e choc contro i Napoletani da parte dei Bolognesi
Cori razzisti contro i meridionali sono stati intonati da alcuni tifosi del Bologna durante il match di ieri tra i due club
Cori razzisti e frasi choc contro i tifosi del SSC Napoli durante il match di Serie A Tim tra il club partenopeo e il Bologna FC.
Allo stadio della città emiliana Renato Dall’Ara, gli ultras rossoblu hanno intonato dei motti offensivi e razzisti contro i Napoletani. Tra il classico motto “Vesuvio lavali con il fuoco” al nuovo “Uccidete questi terroni“.
I blog di notizie Vesuvio LIVE e Napolipiù.com hanno denunciato la situazione, gli striscioni e i cori dei rossoblu.
Situazione non molto diversa da quella del gennaio 2014; dove i alcuni ultras del Bologna hanno fischiato durante il pre-partita. Il motivo del loro comportamento era dovuto al fatto che gli organizzatori della partita avevano deciso di “accogliere” i tifosi partenopei con una canzone di Enrico Caruso cantata da Lucio Dalla.
Quello che doveva essere un evento amichevole tra due squadre di due città diverse, divenne oggetto di critiche e di un tifo violento. Un tifo che anche Gianni Morandi, noto cantante e appassionato sportivo del Bologna, definisce “degenerato” di alcuni individui definiti “incivili”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato: il Napoli ci riprova con una vecchia fiamma. I DETTAGLI
Lascia un commento