9 Aprile 2016

Coppia di francesi derubata a Lucrino

coppia

Un epilogo triste di un viaggio per una coppia di francesi che è stata derubata dei propri  averi in pieno centro a Lucrino

[ads1]

I due coniugi erano in vacanza a Pozzuoli e alloggiavano all’Hotel “Gli dei” di Lucrino. Un piacevole viaggio tra resti archeologici e tour gastronomico che si è concluso nel peggiore dei modi.

La loro auto, una Citroen, parcheggiata nei pressi della piscina comunale di Lucrino è stata scassinata e i due, che erano in procinto di partire, non hanno trovato nulla dei loro bagagli e dei loro averi, in preda alla rabbia hanno dichiarato che non sarebbero più tornati a Pozzuoli nonostante i bei giorni trascorsi nei Campi Flegrei, dove appunto avevano deciso di soggiornare un giorno in più.

La coppia di  coniugi parigini rimane con l’amaro in bocca nonostante il personale dell’albergo li abbia aiutati e sostenuti per poter poi ripartire.

Ma come a voler dire, niente di personale, ma questi furti rovinano alle radici l’ospitalità che il turista trova in zona flegrea.

Un viaggio andato male, come può capitare ma non se questo diventa un fatto che si reitera nelle storie di tanti turisti che lasciano amareggiati i Campi Flegrei dove l’accoglienza rimane buona ma scarseggia in diligenza di sorveglianza e di tutela dei turisti.

Una storia che fa riflettere sull’identità turistica di un posto, Pozzuoli, che dedica molto tempo a  ripensare l’accoglienza turistica e che forse dovrebbe porre l’attenzione su come evitare che lo sforzo di albergatori, ristoratori e soggetti del settore, venga vanificato dall’azione dei soliti delinquenti che agiscono indisturbati.

[ads2]