12 Febbraio 2020

Coppa Italia, stasera Mertens giocherà per l’Inter

Inter – Napoli non è mai una partita banale, oggi c’è di mezzo anche il mercato e il futuro di Mertens. I nerazzurri lo osservano

E’ il momento tanto atteso, è il momento della super sfida di Coppa Italia che vedrà contrapporsi Inter e Napoli a Milano, alla scala del calcio, a San Siro.

Questa sera si deciderà la prima delle due partite valide per la semifinale della coppa nazionale: un torneo al quale il Napoli tiene molto perchè può garantire l’accesso alla competizione europea, l’Europa League appunto.

In campo dovrebbe rivedersi Dries Mertens, il folletto belga assente ormai da qualche tempo dai campi da gioco a causa di un infortunio.

Mertens, stando alle prime indiscrezioni sulla formazione probabile di Gattuso, sarà uno dei titolari e giocherà al centro dell’attacco azzurro come falso 9.

Ma perchè abbiamo osato con il titolo scrivendo che il 14 giocherà per l’Inter? Bhe è facile a dirsi. I nerazzurri sono alla ricerca di un nuovo attaccante – a costo zero –  da inserire in organico per il prossimo anno e Mertens, vista la difficile situazione legata al rinnovo, farebbe al caso del club milanese.

Mertens e l’Inter sono stati vicini anche nella sessione invernale di mercato: Marotta ha fatto un tentativo e più volte si sono susseguite notizie di incontri tra le parti e, addirittura, anche di visite mediche già effettuate.

Ciro però, così com’è stato ribattezzato dai tifosi azzurri, ha voluto terminare la sua esperienza al Napoli e tenere fede al suo contratto fino a fine stagione. Poi sarà libero di approdare in un’altra squadra, come ad esempio l’Inter.

Allora Mertens oggi giocherà dando il massimo, come ha sempre fatto, per il Napoli ma avrà gli occhi puntati addosso di chi già si è innamorato di lui tempo fa, gli occhi di Zhang e Marotta. Giocherà per il Napoli e per far vincere il Napoli ma giocherà anche per far colpo sull’Inter e convincere, semmai ce ne fosse ancora bisogno, la dirigenza interista.

LEGGI ANCHE: MERET E IL FUTURO IN DUBBIO, IL NAPOLI RISCHIA DI PERDERLO

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.