28 Maggio 2024

Coppa Italia, novità tabellone: ecco l’avversaria del Napoli

Coppa Italia, novità del tabellone: il Napoli affronterà Parma o Palermo ai 32esimi di finale. Poi eventuali ottavi in casa della Lazio.

Fonte:"Fanpage"

coppa italia

COPPA ITALIA, NOVITÀ TABELLONE: ECCO L’AVVERSARIA DEL NAPOLI

Stando a quanto riportato da ‘Calcio e Finanza’ e ‘SportFace’ ci sarebbero novità sul tabellone della prossima edizione di Coppa Italia. Il decimo posto del Napoli in Serie A obbligherà gli azzurri ai preliminari contro il Modena. Per l’esattezza, scenderanno in campo ai 32esimi di finale. In caso di passaggio del turno, la vincente tra Parma e Palermo sfideranno il club partenopeo, che tornerà a fare il turno eliminatorio a metà agosto. L’eventuale ottavo di finale vedrebbe la trasferta contro la Lazio, nello stesso lato del tabellone figura l’Inter. Saranno quarantaquattro le squadre partecipanti: tutte le 20 dei campionati di Serie A e Serie B più 4 di Lega Pro.

Coppa Italia, ecco come funzionano gli accoppiamenti

Le prime classificate nella massima serie sono considerate “Teste di serie”. Dunque Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna, Roma e Lazio e Fiorentina entreranno in gioco dagli ottavi di finale. Altri 28 club invece giocheranno a partire dai trentaduesimi, di questi fa parte il Napoli. Infine ci sono 8 società che devono disputare prima il turno preliminare. La pessima stagione dei Campioni d’Italia ha determinato questo scenario che mancava da praticamente 15 anni. Gli azzurri non conoscono ancora le date della sfida e questo è un fattore da tenere in considerazione per la data di scadenza del ritiro di Castel di Sangro. Su cui potrebbe calare il sipario dopo la prima settimana di agosto. Il campionato scadente del collettivo partenopeo si ripercuote anche sulla Coppa Italia. Da domenica sera è ufficiale: il Napoli partirà dai 32esimi di Coppa.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli, i nomi fatti da Conte: ecco di chi si tratta

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI