18 Giugno 2020

Coppa Italia, l’OMS bacchetta Napoli:’Immagini che fanno male. Sciagurati’

Anche l’OMS contro i napoletani per i festeggiamenti per la vittoria in Coppa Italia di ieri sera. Assembrarsi in quel modo è da ‘sciagurati’

COPPA ITALIA E ASSEMBRAMENTI – Il ritorno del calcio giocato, poi la grande gioia per la vittoria di un trofeo. In Italia, il paese in cui può morire per il pallone ma non per i propri diritti, festeggiare prendendo sotto gamba una pandemia ancora in atto sembrerebbe cosa normale.

Quando poi la passione è viscerale ed è intrinseca nella cultura di un popolo allora il guaio è fatto

Ieri a Napoli si è festeggiata la Coppa Italia, la vittoria della competizione ha fatto riversare migliaia di persone per le strade cittadine, senza alcun accorgimento riguardo le normative cautelative nei confronti di quel covid-19 che fa ancora morti ma che sembra non far più cosi tanta paura.

Arriva subito l’ammonizione, per rimanere in tema calcistico, dai massimi esperti in materia. Il direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della Sanità, l’OMS, Ranieri Guerra, si è espresso in questo modo nei confronti di chi ieri notte ha affollato le vie di Napoli:”Sciagurati. Cosa vuole che le dica… Fa veramente male vedere queste immagini“, riferendosi ai video sui festeggiamenti post coppa Italia.

Queste la parole pronunciate da Guerra ad Agorà. Poi ha concluso:

“In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli. Il governatore, il sindaco hanno messo in atto misure di controllo estremamente rigide e l’incidenza del virus è stata minore rispetto ad altri luoghi. Però vi ricordo ancora quanto ha contato la partita dell’Atalanta, all’inizio dell’epidemia, per quanto riguarda l’impatto immediato“.

LEGGI ANCHE: ASSEMBRAMENTI A NAPOLI PER FESTEGGIARE LA COPPA ITALIA

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.