Coppa Campania, ecco i primi risultati



coppa campania

È cominciata ieri, per alcune società di serie C maschile e femminile, la Coppa Campania 2015-2016. Vediamo dunque i risultati di questa prima giornata

Nella giornata di ieri, sono stati disputati alcuni match dei vari gironi di Coppa Campania 2015-2016: ecco i risultati.

Serie C Femminile:  Nel girone A, l‘Arzano Volley ospita in casa le casertane della Volalto, ma è costretto ad incassare una sonora sconfitta,  per 3-0, proprio nelle mura di casa. Le napoletane hanno provato a tener testa alle casertane soltanto nel secondo set, conclusosi sul risultato di 23-25, per poi deporre definitivamente le armi nel terzo set (12-25).

Nel girone B, sono invece due beneventane ad affrontarsi, S. Maria di Costantinopoli e Sportland Montesarchio; i primi due set vanno al Montesarchio che gioca in scioltezza per una buona frazione di gara; le padrone di casa reagiscono soltanto nel terzo set, che riescono a chiudere sul risultato di 25-17. Nulla da fare, però, il Montesarchio spinge di nuovo sull’acceleratore e archivia la pratica al 4 set.

Partita combattutissima, invece, in quel di Ischia, tra Giardini Poseidon Forio e Futura volley Lacco Ameno, nel girone C. Il primo set dura addirittura più di trenta minuti e si conclude sul risultato di 30-28 per le padrone di casa; il secondo e il terzo, vedono invece prevalere il gioco della Futura volley, che chiude il terzo parziale addirittura sul risultato di 9-25. Nel quarto set, arriva la reazione delle padrone di casa, che riescono a strappare la vittoria dello stesso per 25-22, per poi cedere definitivamente, stremate, nel tie break.

Nel girone D, Il Cus Napoli distrugge le avversarie del Bagnopolis in poco più di un’ora, 3-0 i parziali e partita senza storia, che ha offerto al tecnico Gambardella la possibilità di far ruotare la squadra.

Nel Girone E, match combattuto tra il Nola città dei Gigli  e l’ASD Volley club Saviano. I primi due set danno ragione alle giallo-blu di Saviano che, puntando sull’esperienza, si portano sul risultato momentaneo di 2-0. Nel terzo set, arriva la reazione delle bruniane, che riescono a chiudere sul 26-24. Stessa musica nel quarto ed ultimo set, che però vede trionfare la formazione ospite, che porta a casa i tre punti e attende il Pomigliano la prossima settimana.

Nel girone F, l’ Asd Molinari Volley Ponticelli ospita nella palestra C del Palavesuvio la giovane compagine della Gimel Sant’Agata, che nulla ha potuto contro l’esperienza e la determinazione della formazione di casa.

Seguono ulteriori aggiornamenti in serata…

Leggi anche