Controlli anti Covid nel centro storico e nella zona Chiaia
Controlli anti covid del Commissariato Decumani e San Ferdinando nell’ambito dei servizi di controllo del centro storico e zona Chiaia finalizzati all’applicazione delle norme anti-Covid
CONTROLLI ANTI COVID – Si sono concentrati negli ultimi giorni diversi controlli straordinari nella zona territoriale del centro storico di Napoli e di Via Chiaia, in particolare nella zona “baretti”. Verifiche effettuate da parte del Commissariato Decumani e San Ferdinando ai fini del rispetto delle norme anti-Covid.
Decumani: controlli straordinari
Venerdì scorso e ieri agenti del Commissariato Decumani, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio in centro storico finalizzati all’applicazione delle norme anti-Covid, hanno identificato 325 persone, sanzionandone 39 per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché sorprese a consumare bevande alcoliche nei pressi dei locali senza rispettare il distanziamento sociale e per il mancato utilizzo della mascherina.
Inoltre, in vico Quercia, via Benedetto Croce e Calata Trinità Maggiore, i titolari di tre bar hanno subito sanzione poiché stavano servendo bevande alcoliche oltre l’orario consentito. Per i tre locali è stata altresì disposta la chiusura per 2 giorni.
San Ferdinando: controlli straordinari
Ieri gli agenti del Commissariato San Ferdinando, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio nella zona di Chiaia e dei “baretti” finalizzati all’applicazione delle norme anti-Covid, hanno identificato 159 persone sanzionandone 11 poiché prive della mascherina di protezione.
Nel corso dell’attività ben 20 veicoli sono stati oggetti di controllo. Di questi, due sottoposti a sequestro amministrativo ed uno a sequestro ai fini della successiva confisca. In più, contestate 196 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa, mancato utilizzo del casco protettivo, mancata revisione periodica e sosta vietata, elevando sanzioni per un totale di 10.000 euro.
Inoltre, in via Caracciolo, via Generale Orsini e via Chiatamone, i poliziotti hanno bloccato e denunciato tre napoletani con precedenti. Stavano svolgendo nuovamente l’attività di parcheggiatore abusivo e per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
Infine, in via Nazario Sauro e piazzetta Marinari i titolari di due chioschi e di un bar hanno subito sanzione. Stavano servendo bevande alcoliche oltre l’orario consentito subendo così chiusura forzata per 5 giorni.
Leggi anche: Bullismo. “Il peso della solitudine”, il racconto di una giovane studentessa
ARTICOLO PRECEDENTE
Bullismo. “Il peso della solitudine”, il racconto di una giovane studentessa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento