6 Dicembre 2021

Contributo di Natale in arrivo: fino a 1400 euro per famiglie in difficoltà

CONTRIBUTO NATALE

Contributo di Natale in arrivo: la misura di sostegno varata per le famiglie in difficoltà sta per diventare realtà: fino a 1400 euro erogati

Contributo di Natale – E’ finalmente in arrivo la misura di sostegno pensata per supportare le famiglie in difficoltà: si tratta di un provvedimento previsto dal decreto legge Sostegni-Bis, varata nel maggio 2021. Adesso finalmente si trasformerà in realtà.

L’erogazione della misura di sostegno spetterà ai singoli comuni e spetterà ai nuclei familiari in grave difficoltà economica dovuta all’emergenza da covid-19.

A cosa servirà il contributo di Natale?

La somma di denaro erogata dallo Stato servirà a coprire spese alimentari e beni di prima necessità, tra cui i prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa.

Stanziati ben 500 milioni di euro per l’anno in corso. I fondi, come riportano i colleghi di Internapoli.it, sono stati divisi tra i diversi Comuni in base a due criteri: popolazione residente in ciascun comune e distanza tra valore del reddito pro capite di ciascun comune ed il valore medio nazionale.

Saranno gli enti locali ad indire dei bandi per erogare il contributo agli aventi diritto.

A quanto ammonta l’erogazione? Ovviamente, questa varia al variare dell’ISEE e partirà da un minimo di 100 euro fino ai 700 euro, che raddoppieranno in caso di famiglie molto numerose.

Il contributo verrà erogato entro la fine dell’anno.

 

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, finanza ed economia, cultura, sport, tv e spettacolo, gossip, eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.