4 Dicembre 2019

Conte stravede per l’attaccante azzurro, lo vuole all’Inter

Mertens da Conte il prossimo anno per formare all’Inter la coppia gol con Lukaku. Il Napoli lo perderà a zero?

Il Napoli non se la sta passando bene ultimamente e alcuni dei suoi migliori giocatori sono sotto la lente di ingrandimento.

I nomi corrispondono a quelli dei senatori, tra cui spicca Dries Mertens: il belga, naturalizzato napoletano e chiamato Ciro, sembrerebbe non godere più della fiducia dell’allenatore.

Inoltre i suoi rapporti con la dirigenza non son idilliaci tant’è che la situazione contrattuale è rimasta in bilico: Dries sembrerebbe non voler rinnovare il suo contratto col Napoli, che così lo perderebbe a zero il prossimo anno.

E’ proprio di questo fattore che vuole approfittare Conte: il nuovo allenatore dell’Inter, che ben sta figurando alla sua prima stagione in nerazzurro, vorrebbe il talento belga per comporre la coppia con Lukaku.

Non spaventa l’età che avrà Mertens, 33 anni, perchè Conte stravede per lui ed è sicuro che insieme al 9 interista potrà formare un duo di attaccanti di tutto rispetto, proprio come in Nazionale belga.

L’acquisto (anche se Mertens dovrebbe – a scanso di novità – arrivare a 0) non escluderebbe la permanenza di Lautaro Martinez che resta, comunque, in orbita Barcellona.

Marotta ha già chiesto informazioni per Mertens, tuttavia per gennaio – come riportano alcune voci – la situazione rimane complicata: fattibile in estate ma nel calcio tutto può cambiare in pochi minuti.

FOTO REPUBBLICA.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.