Home Politica Conte si è dimesso: è in corso la riunione del Consigli dei...

Conte si è dimesso: è in corso la riunione del Consigli dei Ministri

Covid-19

Italia
506,738
Totale casi Attivi
Updated on 17 April 2021 10:12

E’ attualmente in corso la riunione con i vari ministri. Conte ha comunicato loro le dimissioni. Poi l’incontro col Presidente della Repubblica

Il ‘premier’ Giuseppe Conte si è dimesso questa mattina da presidente del Consiglio: stando a quanto scrivono sul sito del Governo è “In corso la riunione del Consiglio dei Ministri durante la quale il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, comunicherà ai ministri la volontà di recarsi al Quirinale per rassegnare le sue dimissioni. A seguire, il Presidente Conte si recherà dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella”.

Conte è salito questa mattina, verso le ore 9, al Quirinale e ha annunciato le sue dimissioni. La crisi di governo aperta da Renzi ha avuto una natura extraparlamentare – spiegano i colleghi di Repubblica – e lo testimonia anche il voto di fiducia – seppur relativo – che il Presidente del consiglio ha avuto in Senato.

A questo punto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dovrà iniziare le consultazioni per la formazione di un nuovo governo: ci sarà da capire se si avrà una maggiore per un Conte ‘Ter’ oppure per un altro presidente del Consiglio. Qualora non si dovesse procedere in questo modo, si andrà verso le elezioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Dimissioni Premier: il Presidente del Consiglio domani al Quirinale

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE