Conte nuovo allenatore?ADL ora spinge
Conte nuovo allenatore del Napoli? De Laurentiis pronto a far sacrifici, ma c'è una deadline. Ecco per quando...
Conte nuovo allenatore del Napoli? Per la panchina del Napoli, De Laurentiis sta considerando seriamente l’idea di riportare l’ex tecnico di Juve e Inter in Italia.
L’idea è di rinforzare la squadra affidando a Conte un progetto incentrato sui giovani talenti, con un direttore sportivo giovane disposto ad ascoltare un vincente come l’ex allenatore di Juventus e Inter. L’approccio dovrebbe essere simile a quello che nel 2018 ha portato Carlo Ancelotti al Napoli, iniziando con un ingaggio di 6.5 milioni di euro. Anche se Conte guadagnava di più durante la sua ultima esperienza al Tottenham, il denaro non dovrebbe essere un ostacolo.
Conte nuovo allenatore? La deadline
Antonio Conte già in passato ha parlato positivamente di Roma e Napoli come città che lo affascinano. Naturalmente, vorrebbe avere libertà decisionale e una rosa di giocatori di qualità: De Laurentiis, che non teme la personalità forte di Conte, sarebbe disposto a concedergli spazio. Sembrerebbe che Conte apprezzi la squadra attuale del Napoli anche se ci sará da intervenire in alcuni reparti, specialmente in difesa.
De Laurentiis probabilmente lo aspetterà fino alla fine del mese. Da maggio, peró, comincerá a spingere per altre soluzioni, affinchè da giugno la squadra possa lavorare già col nuovo allenatore.
leggi anche ADL SACRIFICA KVARA?
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO