Conte-Napoli, De Laurentiis mette sul piatto 200 milioni per convincerlo
In questi giorni il toto nomi sulla panchina azzurra è caldo.
Gasperini, Italiano, Pioli, Palladino, la riconferma di Calzona, sono soltanto alcune delle ipotesi che sono circolate. Tuttavia, sappiamo che Aurelio De Laurentiis ha un sogno: portare a Napoli Antonio Conte. Il presidente è consapevole che non può permettersi ulteriori sbagli; per questo si è già mosso in avanti per assicurarsi un direttore sportivo che possa sopperire adeguatamente a Giuntoli (Manna ha iniziato già a muovere i primi passi per rifondare la squadra). Ora non resta che assicurarsi i servigi dell’allenatore leccese.
Conte-Napoli: il piano di Adl per convincerlo
Antonio Conte aveva confidato ai suoi intermediari di mercato che non aveva promesso nulla al Napoli e che, anzi, fosse aperto a qualsiasi soluzione. Ben conscio di questo aspetto Aurelio De Laurentiis è pronto a mettere sul piatto un’offerta faraonica per sbaragliare le reticenze dell’ex Juve e Inter. Ne scrive La Repubblica nell’edizione odierna:
“Mettendo nel conto anche il tesoro in arrivo per la cessione di Victor Osimhen, pianificata da dicembre con l’inserimento della clausola rescissoria nel contratto del bomber nigeriano, il budget per la prossima campagna acquisti a disposizione di De Laurentiis sarà di circa 200 milioni. Niente alibi o giustificazioni, insomma. I soldi ci sono e si tratta solamente di saperli spendere bene, in un momento cruciale per il futuro del calcio in città“.
– La Repubblica
Questo non è di certo il primo tentativo di Adl di portare l’allenatore leccese al Napoli. Si ricorda, a tal proposito, il primo approccio che avvenne subito dopo l’esonero di Rudi Garcia. All’epoca Conte rifiutò perché si era sempre detto contrario a voler prendere in corsa una squadra. Ma ora la situazione è differente e l’ex Juve, Inter e Tottenham sta prendendo in seria considerazione l’offerta del Napoli per molteplici fattori. Dirà sì?
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Retroscena Conte, la confessione fatta ad alcuni intermediari di mercato
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Acerra, incendio distrugge camper nella notte: è il terzo episodio