Presidente del Consiglio Conte in visita a Forcella

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in città per alcuni incontri con al centro il contrasto alla criminalità organizzata, ha visitato il quartiere Forcella

Conte in visita al quartiere Forcella di Napoli. Il Presidente del Consiglio in città per alcuni incontri istituzionali con al centro il contrasto alla criminalità organizzata, ha visita ieri nel tardo pomeriggio il quartiere di Forcella.

“Queste visite vogliono testimoniare la costante attenzione e la ferma determinazione di questo Governo nel contrastare i gruppi criminali e qualsiasi iniziativa mafiosa e illegale. Da quando si è insediato, questo esecutivo è stato sempre orientato a contrastare l’illegalita e questa visita ne è una testimonianza ulteriore” ha dichiarato il Presidente del Consiglio Conte ai giornalisti presenti.

Nella mattinata di ieri il Presidente del Consiglio ha fatto visita al carcere minorile di Nisida, definendolo “una iniziativa all’avanguardia per l’esperienze che vengono portate avanti dalla struttura”.

Durante la sua visita il Presidente del Consiglio è stato accolto dal Sindaco di Napoli Luigi De Magistris con il quale si è trattenuto a lungo per parlare delle problematiche della città e del Comune. La giornata si è conclusa al Teatro San Carlo con la visita al Maestro Riccardo Nuti e un incontro con i giornalisti minacciati dalla criminalità organizzata, tra cui Sandro Ruotolo.

Seguici su Facebook, clicca qui.