Conte al Napoli, scatto in avanti: cifre e dettagli del contratto
Si tratta sulla clausola di uscita: il punto del Corriere della Sera.
Antonio Conte resta la prima scelta per Aurelio De Laurentiis per il suo Napoli. Nonostante il patron azzurro si sia preso del tempo per riflettere e per sondare altre strade – si veda Pioli, Gasperini e Italiano – l’allenatore leccese resta il sogno. Ciò che separa l’ex Inter e Juve dall’approdo in azzurro è il contratto: entità e formula, nel dettaglio.
Conte-Napoli: il nodo permane il contratto
Come accennato, Conte e Napoli trattano ad oltranza; Aurelio De Laurentiis e il ministro delle Finanze del club, Andrea Chiavelli, non stanno tralasciando nulla al caso. L’offerta azzurra, stando a quello che si legge dal CorSera, parte da una base fissa: 6 milioni di euro, a cui sono legati diversi bonus. Un ‘primo incentivo’ è legato alla qualificazione in Champions League: 3 milioni di euro. Se da un lato si lavora agli incentivi, dall’altro si cerca di arginare possibili spiacevoli sviluppi; con Conte si aprirebbe un ciclo di tre anni (alias il contratto durerebbe tre anni) e il patron azzurro avendo già tre allenatori a libro paga non vorrebbe aggiungerne un quarto. Si lavora, quindi, a una clausola di tutela: una buonuscita concordata che non lasci l’amaro in bocca tra le parti.
Aurelio De Laurentiis, quindi, vorrebbe stringere per Conte. Si terrà, quindi, un summit decisivo con i suoi dirigenti quest’oggi. Che sia la volta buona?
Fonte: Corriere della Sera
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Conte Napoli, il tecnico avrebbe chiesto un triennale: spuntano le cifre
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Gudmundsson al Napoli, il club vuole anticipare la concorrenza
ARTICOLO SUCCESSIVO
Castellammare di Stabia, trovato cadavere in casa: ipotesi omicidio